Vulpis Princeps Mundi

Da Xitpedia.
Versione del 25 nov 2024 alle 17:32 di Xalkas ITA 2K (discussione | contributi) (una versione importata: Roba dalla Mycuspedia.)
Vai alla navigazioneVai alla ricerca

Template:Serie Mycus

Vulpis Princeps Mundi (latino: Le volpi conquisteranno in mondo), abbreviabile in VPM o semplicemente Vulpis, è una serie d'animazione loquendistica sviluppata da Xalkas_ITA 2K a partire da Marzo del 2020.

Il protagonista di questa serie è un ragazzo volpe chiamato Xalkas, originario dell'Antica Etruria, ed è stato portato avanti nel tempo da un organizzazione criminale denominata Ergastoli S.p.A., ossia i principali antagonisti della serie. Xalkas avrà come principali compagni di avventura due fratelli orfani non biologici chiamati Vincenzo e Aurelia.

La serie è ambientata nell'anno 2000 nella fittizia città di Loquendopoli, situata sulla costa tirrenica dell'Italia Centrale (l'autore non ha mai specificato se la città si trovasse in Toscana o nel Lazio). Nella serie però verranno nominate altre città italiane, e potranno essere presenti anche altre scene ambientate in altre città.