Episodio Pilota (ATRP)

Da Xitpedia.
Versione del 21 nov 2024 alle 22:05 di Marco Escarotico (discussione | contributi) (→‎Trama)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazioneVai alla ricerca

Per approfondire meglio: A Tutto Reality People

Episodio Pilota è il primo episodio della serie A Tutto Reality People.

Trama

Chris McLean presenta al pubblico A Tutto Reality People

L'episodio si apre come se fosse una recensione di Yotobi alla stessa serie, giudicata negativamente dallo youtuber. Dopo una breve successione di alcuni filmati ritraenti alcuni personaggi del reality, il video si sposta su una sala ospedaliera, ove Dr House è intento a intrattenere alcuni tirocinanti, mostrando loro alcune lastre oncologiche di un paziente, che il paramedico Zep presenta come Chris McLean, una «persona molto interessante», fino a quando entrambi gli operatori sanitari non vengono chiamati a partecipare in qualità di concorrenti ad A Tutto Reality People.

La scena si sposta sull'isola ove si svolgerà buona parte del reality, dove Chris McLean, questa volta in qualità di conduttore, presenta il suo programma: numerosi concorrenti dovranno sfidarsi tra di loro in una serie indefinita di sfide, alla fine delle quali ci saranno vincitori e perdenti, con questi ultimi che dovranno decidere chi di loro eliminare. Dopo la sigla (nella quale sono presenti tutti i concorrenti finora accettati), l'episodio glissa sulle presentazioni e si sposta su Chris, che tenta di scattare una foto ai concorrenti in posa ma, dopo aver dimenticato di togliere il tappo e di usare una scheda di memoria vuota per la sua macchina fotografica, Fossa si chiede se il conduttore pensi che lui «porti sfiga»: in quel momento il pontile su cui i concorrenti stanno posando esplode, gettandoli in acqua.

Recuperati i concorrenti, Chris inizia a presentare loro l'isola e le regole del reality, introducendoli ai confessionali (subito usufruiti da Yotobi, Abbie 2, Lindsay, Amy e Luca). Il conduttore conduce il gruppo quindi alle casette, ove ritrovano uno smile disegnato con il sangue sulla porta di una di esse. Il ritrovamento scatena in Patrick Jane un flasback, nel corso del quale rivive l'epoca in cui si fingeva un sensitivo televisivo: 5 anni prima aveva convinto una donna di nome Jenny a personare il suo defunto padre, a detta di Jane in contatto con lui, dopodichè, interrogato dai condutori del suo programma, rivela di stare aiutando la polizia a rintracciare il serial killer John il Rosso. Terminato il flasback, i concorrenti aprono la porta, rivelando il corpo senza vita dell'iconico assistente di Chris, Chef Hatchet, sgozzato e accoltellato al petto. Mentre il conduttore si dispera per la dipartita del suo amico, Patrick Jane fa un giro di osservazione della casa, venendo colpito da un nuovo flasback: dopo il suo spettacolo con Jenny, egli era entrato nei dettagli della sua indagine su John il Rosso, definendolo «un piccolo uomo brutto tormentato, un'anima solitaria triste, molto triste». Tornato a casa, trova sulla porta d'ingresso un messaggio del serial killer, che si reputa offesso dalla sua prestazione televisiva, lo definisce un impostore avido di denaro e rivela di aver colpito la sua famiglia: una volta aperta la porta, Jane vede lo smile sorridente, segno distintivo di John il Rosso, su un muro, sopra i cadaveri di sua moglie e sua figlia. Dopo il flasback rivela che l'omicida di Chef è John il Rosso, lasciando Chris al suo lutto.

Dopo i funerali di Chef (durante i quali il conduttore ha una serie di flashback riguardanti il suo defunto amico), viene presentato il nuovo assistente e cuoco di Chris: Mr P., un uomo con la faccia verde gli occhi a spillo e un lungo naso verticale dal carattere apparentemente simile a quello del suo defunto predecessore, inveendo contro Harold, Owen e Noah. Durante il consumo dell'orrido pasto propinato da Mr P. ai concorrenti, Chris informa i concorrenti che la sfida comincerà dopo un'ora: Fu Ku si chiede in cosa potrebbe consistere, e D.J. cerca di tranquillizzarla, affermando che questa «è la nostra prima sfida, e che sarà mai?», salvo ritrovarsi un'ora dopo davanti a un luogo cosparso di centinaia di armi.

L'episodio si conclude con un'imprecazione di sorpresa e preoccupazione di D.J.

Galleria

== Note ==