Avventura Interdimensionale
Avventura Interdimensionale è un cortometraggio animato amatoriale walfas uscito il 27 Giugno 2021, ideato da TheXanada96 e realizzato da Xalkas_ITA 2K. Il video vide la collaborazione di Pancrazio in qualità di autore di modelli Walfas ed il supporto di OropuroLoquendo e Fab052, e fu pubblicato sul canale ufficiale del Gruppo MYCUS.
In origine, Avventura Interdimensionale doveva essere una mini-serie walfas non canonica di circa tre episodi, tuttavia di questa serie uscì solo l'episodio pilota e non fu più continuata nonostante vi sia stato un serio tentativo iniziale di continuare la serie da parte di Xalkas_ITA 2K e TheXanada96, includendo ufficialmente anche OropuroLoquendo e Fab052 tra i contributori principali della serie.
L'obiettivo di questo cortometraggio è stato quello di presentare dei nuovi personaggi della MYCUS come Lucia Gori, Zafira Prismi e Ilaria, facendole incontrare con dei personaggi provenienti da altre serie walfas realizzate dai membri della MYCUS come Vulpis Princeps Mundi di Xalkas e La Crisi delle Energie di Xanada. In questo video è stato introdotto un nuovo antagonista, François de Blablasier, uno scienziato pazzo che vuole conquistare gli universi, accompagnato dal robot Ja-Ja.
Trama
La trama di Avventura Interdimensionale si basa principalmente sul concetto dei diversi universi paralleli in cui si sviluppano le varie serie loquendistiche prodotte dai membri del Gruppo MYCUS.
Il 27 giugno 1999, nella città di Loquendopoli (nell'universo della serie di VPM di Xalkas_ITA 2K), si materializza dal cielo una ragazza che è caduta sopra un bidone della spazzatura, sopravvivendo alla caduta ma sporcandosi tutta. La ragazza, che si rivela essere una ragazza proveniente da un altro universo parallelo chiamata Anita Žrdanova, fingerà di essere un'impiegata comunale si recherà recherà quindi a casa dei fratelli Natisci (Vincenzo ed Aurelia). Con la scusa del censimento, Anita proverà ad informarsi sui poteri magici di Aurelia, ma verrà subito scoperta da Vincenzo.
Apparirà un buco nero che risucchia i tre ragazzi nell'universo parallelo d'origine di Anita, dove i tre si materializzeranno di nuovo in cielo e prenderanno Ilaria, un'angelo del vento proveniente dal Regno dei Cieli, che stava volando per fatti suoi. Appena riprendono i sensi, Ilaria ruberà un barattolo di Nutella ad Aurelia e quest'ultima inizia a rincorrerla, facendo credere a Vincenzo che in realtà siano diventate amiche. Nel frattempo si presenta Lucia Gori, una suora con la capacità paranormale di manipolare la luce, che dichiarerà di aver spedito Anita nell'universo parallelo di VPM in cerca di persone potenti in grado di coalizzarsi contro una minaccia ben più grossa. Lucia si rivelerà inoltre delusa da Aurelia e Vincenzo, arrivando persino a definirli incompetenti.
Mentre Vincenzo dialoga con Lucia ed Anita, appare pure Zafira che non aprirà bocca per tutta la durata del video e verrà comunque presentata da Lucia. Vi è anche un errore in questa scena, poiché Lucia afferma che il potere di Zafira è la manipolazione del ghiaccio quando in realtà Zafira controlla i cristalli. Verso la fine del cortometraggio si presenterà anche l'antagonista Blablasier, il quale, utilizzando il robot Ja-Ja, ucciderà un Fumo scatenando la furia delle ragazze.