Stella (Xit-Chan)

Da Xitpedia.
Vai alla navigazioneVai alla ricerca
Stella (Xit-Chan)

Concept art di Stella realizzato su Koikatsu.
Nome Ufficiale Stella
Nomi alternativi Xit-Chan
Paese d'origine Italia
Nazionalità Italia
Autore Xalkas_ITA 2K
Appare in
  • Questo Gioco contiene Benzina e Cianuro
  • Occultem Project
  • Altri contenuti della Xitsoft

Stella, conosciuta anche come Xit-Chan, è la mascotte ufficiale della Xitsoft, realizzata da Xalkas_ITA 2K nel 2022 ma annunciata ufficialmente come mascotte ufficiale della Xitsoft il 16 Giugno 2024 con l'uscita di un test trailer del videogioco Questo Gioco Contiene Benzina e Cianuro[1] e di una descrizione del gioco presente sul sito[2].

Etimologia

TheXanada96 consigliò il nome Stella a Xalkas_ITA 2K, sin da quando ha creato il personaggio[3], tuttavia nel 2024, Xalkas ha rafforzato l'idea che sia giusto che la mascotte della Xitsoft si chiami Stella per dei motivi che sono stati dichiarati da Xalkas con la prima comunicazione ufficiale della Xitsoft: In primo luogo, la stella è sia un simbolo sia socialista (stella rossa, spesso affiancata con strumenti da lavoro, in particolar modo una falce ed un martello) che patriottico italiano (Stellone d'Italia), inoltre, studiando le basi dell'astronomia e delle scienze positive, una stella è un corpo celeste che brilla di luce propria.

La Xitsoft è un gruppo che si ispira agli ideali socialisti e patriottici italiani, inoltre il gruppo tratta e si interessa pure di astronomia. "Stella" è un nome femminile di persona italiano, di conseguenza il nome è azzeccatissimo per la mascotte della Xitsoft, idem la backstory del personaggio[4].

Aspetto fisico

concept art in pixel-art che rappresenta Stella.

Stella è una ragazza bionda che ha gli occhi azzurri e porta i capelli corti, porta un fiore rosso ed uno azzurro tra i capelli (a sinistra) ed indossa sempre abiti di colore azzurro, decorati con simboli che richiamano all'Italia come lo scudetto tricolore sul petto.

Xalkas_ITA 2K ha pubblicato nel 2024 i due concept art ufficiali che rappresentano Stella: la pixel art qua a destra ed il concept art realizzato su Koitaku sulla tabella in cima alla pagina. In entrambi i concept art Stella indossa un outfit diverso, per esempio nella pixel art indossa un cappello blu scuro con un fiocco azzurro che poggia sulla parte destra dei capelli, inoltre indossa un unico vestito azzurro e bianco e tiene un marsupio legato alla vita, mentre nella versione realizzata con Koikatsu Stella non indossa un cappello e non ha nemmeno il fiocco, ed indossa una maglietta azzurra ed una gonna bianca.

Xalkas_ITA 2K ha inoltre disegnato gli sprites di Stella per il videogioco Questo Gioco Contiene Benzina e Cianuro realizzato con il game engine di RPG Maker 2003[1]. A giudicare dal test realizzato il 16 Giugno 2024, Sulla copertina del gioco appare il concept art di Stella in formato pixel art mentre gli sprites di movimento nel gioco vero e proprio Stella appare senza il cappello col fiocco e senza i fiori sui capelli, ma indossa comunque il medesimo abito del concept art in formato pixel art. Il motivo dell'assenza dei fiori e del cappello è dovuto al fatto che si tratterebbe di un duro lavoro

Il videogioco Questo Gioco Contiene Benzina e Cianuro è però in lavorazione dal 2022, ed inizialmente Stella era disegnata in maniera molto diversa: In origine gli sprites prototipo di Stella presentavano una ragazza con gli occhi gialli ed i capelli azzurri, inoltre la Stella prototipo non portava i capelli corti ma lunghi e sciolti, ed indossava un abito giallo. In parole povere, la Stella prototipo del 2022 aveva i colori alternati rispetto a quelli che ha Stella oggi. Xalkas non era soddisfatto dello sprite originale di Stella perché gli occhi gialli degli sprites non si vedevano bene e talvolta sembrava che Stella fosse senza volto, inoltre disapprovò il concept art originale del personaggio e decise di cambiarlo con gli sprites attuali rappresentanti Stella[3]. Quando avvenne il momento di ricambiare totalmente gli sprites di Stella, Xalkas ha preferito darle una capigliatura corta, ma era indeciso de adottare una versione con due codine (twintails) o se adottare invece una versione con i capelli corti ma sciolti, optando per la seconda scelta[3].

Backstory

Attualmente di Stella sappiamo solo che è una ragazza di origini ignote ma non terrestri, che dispone di poteri mistici, che è cresciuta in Italia ed ha coltivato ideali patriottici e socialisti[4].

Xalkas_ITA 2K non ha mai fornito ufficialmente altri dati su Stella, poiché ritiene che tali dati siano spoiler sul personaggio. E' possibile che Xalkas_ITA 2K abbia effettato dichiarazioni su Stella sul suo canale Telegram o sul gruppo Telegram del GPSM.

Curiosità

  • TheXanada96 ha disegnato due Fumo ispirati ai concept art di Stella pubblicati da Xalkas_ITA 2K[3].

Pagine Correlate

Note