Ilaria (MYCUS)

Da Xitpedia.
Vai alla navigazioneVai alla ricerca
Ilaria

Artwork di Ilaria in stile zunnista[1]
Nome Ufficiale Ilaria
Paese d'origine Italia
Nazionalità Regno dei Cieli
Luogo di nascita Regno dei Cieli
Età Più di 500
Autore TheXanada96
Appare in
  • Avventura Interdimensionale
  • Altri contenuti della MYCUS e Xitsoft
Walfas: Ilaria intenta a mangiare un barattolo di Nutella (Fonte: Deviantart)

Ilaria è un personaggio ricorrente del Gruppo MYCUS: E' un' angela del vento esiliata dal Regno dei Cieli per il suo carattere infantile e testardo, costandogli anche la perdita di un'ala. Nonostante il suo carattere testardo e giocherellone, Ilaria è anche molto solare ed affidabile ed attualmente vive sulla Terra dove si è alleata con un gruppo di Guardiani Bianchi italiani capitanato da Lucia Gori.

Appare per la prima volta nell'episodio pilota di Avventura Interdimensionale uscito sul canale YouTube ufficiale del Gruppo MYCUS il 27 giugno 2021. Si tratta di una serie animata amatoriale con i Walfas ideata da TheXanada96 e realizzata da Xalkas_ITA 2K[2][3].

Poteri

Ilaria è capace di manipolare l'aria ed i venti. Questo potere le permette di cambiare la direzione del vento, creare uragani, tempeste e tornadi. Ilaria può anche deviare il vento per creare dei veri e propri proiettili d'aria, ed è in grado di respirare in assenza di aria[4][3].

Tuttavia i poteri degli angeli del vento come Ilaria risiedono nelle ali, di conseguenza l'intensità dei poteri di Ilaria sono dimezzati in quanto ha perso un'ala. Prima della perdita dell'ala, Ilaria era una degli angeli più potenti e temuti, di conseguenza i poteri di Ilaria, seppur dimezzati, rimangono ancora molto pericolosi[3][4].

Backstory

Ilaria è un'angela nata nel Regno dei Cieli a cui le viene affidato un obiettivo ben preciso e fondamentale: rappresentare assieme ad altri angeli del vento l'elemento dell'aria al fine di mantenere l'equilibrio tra gli elementi della natura. Tuttavia Ilaria è un angelo molto giocherellone che non prende sul serio il suo compito, di conseguenza era solita a giocare sempre con i suoi poteri finendo col combinare spesso guai, talvolta ferendo anche altri angeli[4].

Un giorno Ilaria decise di giocare con degli altri angeli dell'aria, sfidandoli a chi fa il tornado più grande. Ilaria era uno degli angeli del vento più potenti del Regno dei Cieli, dunque in questa sfida generò un tornado talmente devastante da distruggere una serie di edifici. Dopo questo avvenimento ella su sconsacrata e indebolita tagliandole la sua ala destra, tuttavia Ilaria continuava a giocare e di conseguenza gli angeli più anziani decisero di esiliarla sulla Terra[4].

Ilaria si stabilirà dunque in Italia, dove conoscerà un gruppo di Guardiani Bianchi capitanato da una suora di nome Lucia Gori. Ilaria prenderà la decisione di allearsi con il gruppo fino a diventarne membro[3].

Avventura Interdimensionale

Ilaria appare nell'episodio pilota di Avventura Interdimensionale, uscito il 27 giugno 2021. Nella scena dove fa la sua prima comparsa, Ilaria sta volando tranquillamente per conto suo fino a quando non viene accidentalmente colpita da Anita Žrdanova, Vincenzo ed Aurelia Natisci i quali sono stati teletrasportati ritrovandosi per aria. I quattro si ritroveranno quindi in stato di confusione dopo la colluttazione, ed Ilaria verrà nel frattempo rimproverata da Lucia per il suo carattere giocherellone[2].

Successivamente Ilaria ruba un barattolo di Nutella ad Aurelia e quest'ultima la rincorre per tutto il tempo. Vedendole mentre si rincorrono, Vincenzo è convinto che le due si stiano divertendo, e, mentre parla con Lucia, esprime felicità sul fatto che Aurelia abbia trovato una compagna con cui giocare[2].

Curiosità

  • Il carattere di Ilaria è molto simile a quello di Aurelia Natisci, un personaggio di Xalkas_ITA 2K che dispone di poteri magici ed è fissata con i dolci.
  • TheXanada96 ha disegnato alcuni personaggi principali della MYCUS in versione Fumo, tra cui anche Ilaria[5].

Voci correlate

Note