La crisi delle Energie: differenze tra le versioni

Da Xitpedia.
Vai alla navigazioneVai alla ricerca
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
 
Riga 1: Riga 1:
{{S}}
<div align=center>
<div align=center>
{| class="wikitable"
{| class="wikitable"

Versione attuale delle 01:12, 27 nov 2024

ATTENZIONE: Riteniamo la seguente voce un abbozzo (stub), pertanto è incompleta a va ampliata.

Questo avviso verrà rimosso da questa pagina solo quando questa voce sarà completata.

La Crisi delle Energie

Copertina de La Crisi delle Energie
Nomi alternativi LCE
Paese d'origine Italia
Autore TheXanada96
Regia TheXanada96, Xalkas_ITA 2K[1]
Trasmesso Canale YouTube di TheXanada96
Canale Odysee di TheXanada96
Tipo di serie Animazione amatoriale walfas
Genere Commedia, Azione, Fantasy
Episodi 3 + 3 OVA
Data prima puntata 1 Marzo 2020[2]
Stato in corso
Montaggio Camtasia Studio

La crisi delle Energie (abbreviata in LCE), è una serie d'animazione amatoriale con i walfas italiana ideata e realizzata da TheXanada96 e pubblicata sui canali YouTube[3] e Odysee di quest'ultimo[4][5][6].

La serie, attualmente incompleta, narra le avventure di Egilda bloccata indietro nel tempo nella Sicilia medioevale e le invasioni dell'esercito ergastolante nel presente. LCE comprende in totale tre episodi con l'aggiunta di altrettanti tre degli eposodi di aggiornamento. L'ultima puntata (l'episodio 3), è stata caricata il 27 febbraio 2023 e da allora la produzione della serie si è fermata, tuttavia la serie è ancora formalmente in corso poiché non è stata ufficialmente annunciata l'interruzione ufficiale e definitiva della serie, lasciando intendere che in futuro la serie possa continuare.

Trama

Una ragazzina di nome Egilda, dopo la ricerca disperata per una persona, viene attirata da un simbolo borbonico posto sull'ingresso di un garage. Egilda tocca il simbolo e viene sorpresa dal fatto che il simbolo si tramuta in una Fatina di nome Kura che la spedisce indietro nel tempo, affermando che secondo le profezie Egilda sarebbe la prescelta per salvare l'universo da un essere oscuro molto potente.

Egilda finirà quindi nella Sicilia medioevale ed avrà problemi con le autorità del Regno di Sicilia governato da Re Davide, che la arresteranno assieme a Kura. Egilda però otterrrà un duello con Re Davide e riuscirà a sconfiggerlo, venendo in seguito liberata assieme a Kura.

Nel frattempo Eyner, l'Imperatore Ergastolante e la Lega degli Esseri Oscuri, avidi di potere che bramano risorse come oro santo, tenteranno di sconfiggere Egilda e Kura in svariati modi. Per esempio, l'Imperatore Ergastolante ha inviato l'Omino Neoborbonico nella Sicilia medioevale a combattere Egilda. L'Imperatore Ergastolante ha inoltre avviato i preparativi per invadere paesi come l'Albania e San Valerio[7].

Personaggi principali

  • Egilda "Xanadina": La protagonista della serie, è una ragazza che possiede particolari poteri come lo Shizen Ryoku che gli permetterà di controllare la natura e l'Energia Bianca, un potere che le sarà fondamentale per salvare il mondo.
  • Clownpiece "Kura": Aiutante della protagonista, possiede poteri incredebili, che aiuteranno Xanadina in molte situazioni[8].
  • Re Davide: Re della Sicilia che ha pensato sempre a se stesso mettendo da parte il popolo, all'inizio mise Xanadina in carcere ma dopo un duello ( in cui lei rischiava di ucciderlo) decidono di allearsi.
  • Omino Neoborbonico: Il nemico più debole di tutta la Lega ma possiede un grande numero di armamenti e veicoli militari duosiciliani, che potranno dare molto fastidio ai protagonisti, avrà come obbiettivo trovare e prendere dell'Oro Santo dal passato[9].
  • Imperatore Ergastolante: Imperatore dell'Impero Ergastolante, è in grado di controllare parzialmente l'energia nera (se esagera potrà avere seri problemi al suo corpo) e possiede un vastissimo esercito di soldati ergastolanti, avrà come obbiettivo di conquistare vari obbiettivi nel mondo per prendere dell'Oro Santo[10].
  • Eyner: Capo di tutta la Lega degli Esseri Oscuri è un essere fatto di energia nera e ha bisogno dell'Oro Santo per svolgere il suo obbiettivo di conquista degli Universi[11].

Note