Touhou Soccer Moushuuden

Da Xitpedia.
Versione del 6 set 2024 alle 00:09 di XalkasSecondo (discussione | contributi) (Creata pagina con "'''Touhou Soccer Moushuuden''' è un ''Dōjin Game'', ossia un videogioco non ufficiale (fan-game) basato sull'universo di Touhou Project, una popolare serie di giochi danmaku (bullet hell) creata da ZUN. Il gioco è un'espansione stand-alone di ''Touhou Soccer'' ed è stato sviluppato dal circolo doujin Hachimitsu Kuma-san il 31 dicembre 2006. Come suggerisce il titolo, il gioco combina l'universo di Touhou con il genere calcistico, creando una sorta di gioco di ca...")
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazioneVai alla ricerca

Touhou Soccer Moushuuden è un Dōjin Game, ossia un videogioco non ufficiale (fan-game) basato sull'universo di Touhou Project, una popolare serie di giochi danmaku (bullet hell) creata da ZUN. Il gioco è un'espansione stand-alone di Touhou Soccer ed è stato sviluppato dal circolo doujin Hachimitsu Kuma-san il 31 dicembre 2006.

Come suggerisce il titolo, il gioco combina l'universo di Touhou con il genere calcistico, creando una sorta di gioco di calcio a turni in stile JRPG. I personaggi della serie di Touhou, che normalmente combattono in ambienti di shoot-'em-up, in questo gioco si affrontano in partite di calcio dove possono usare i loro poteri speciali per eseguire mosse soprannaturali e spettacolari.

Caratteristiche principali

Il gioco è un misto tra un J-RPG ed un gioco calcistico, ricordando di fatto i giochi giapponesi di Captain Tsubasa per Famicom e Super Nintendo.

  • Modalità di gioco: Il gioco dispone di quattro modalità di gioco: Main scenario, che e l'unica modalità presente in Touhou Soccer e basicamente segue la storia canonica del gioco con protagonista Reimu Hakurei, Sub Scenario, che e costituita da archi narrativi spin-off, Travel Mode, che ricorda la modalità carriera di FIFA permettendo l'acquisto di altri "calciatori" (che sono in realtà personaggi di Touhou), ed infine la All-Star Mode, che permette di disputare partite amichevoli contro il computer o contro un altro giocatore umano.
  • Stile grafico: Il gioco presenta uno stile grafico che ricorda i giochi di ruolo 2D, con sprite colorati e dettagliati.
  • Abilità speciali: Ogni personaggio ha mosse speciali basate sui loro poteri soprannaturali presenti nella serie *Touhou*. Queste abilità possono variare da tiri potentissimi a mosse difensive imponenti.

Pagine correlate

Fonti