Lucia Gori

Da Xitpedia.
Vai alla navigazioneVai alla ricerca
Lucia Gori

Artwork di Lucia in stile zunnista.
Nome Ufficiale Lucia Gori
Paese d'origine Italia
Nazionalità Italiana
Luogo di nascita Assisi, Italia
Età 19 anni
Autore TheXanada96
Appare in
  • Avventura Interdimensionale
  • Altri contenuti della MYCUS

Lucia Gori è un personaggio ricorrente del Gruppo MYCUS. Appare per la prima volta nel 2021 in Avventura Interdimensionale[1], una serie animata walfas del canale ufficiale della MYCUS.

Backstory

La storia della sua famiglia è sconosciuta, Lucia venne abbandonata ancora in fasce davanti la Chiesa di San Pietro ad Assisi, fu portata nel convento di Santa Lucia, da dove prenderà il nome "Lucia".

Passerà l'infanzia e la preadolescenza a pregare, studiare e a servire la chiesa, divenendo uno studente modello, tuttavia a 14 anni un giorno inizia ad avere dei mal di testa continui e in una notte mentre stava aiutando il prete per la messa il corpo inizia ad illuminarsi come un faro cecando varie persone che erano presenti, alcune persone lì presenti hanno pensato che sia un'angelo.

Dopo questo evento si rinchiuse nel seminterrato della chiesa per paura di fare dei danni, agitata e impaurita prega il signore che i suoi poteri spariscano ma presto si rende conto che tutto ciò che immagina lo può trasformare in un'oggetto di luce e carca di sperimentare con il suo potere, ma ciò le farà fare altri danni nella chiesa

Dopo un mese, dei strani cavalieri con un'armatura bianca sono venuti a prenderla, all'inizio cercava di opporre resistenza ma dopo che hanno chiarito, Lucia li ha presi in simpatia.

Lucia entrò ufficialmente nei guardiani bianchi dopo una serie di test portati a termine, dalla sua intelligenza e dal suo comportamento fu selezionata per essere un "sergente" dei Guardiani Bianchi.

Poteri

Il potere di Lucia è la manipolazione della luce, con essa Lucia può trasformare la luce in qualsiasi cosa possa immaginarci (spade, pugni enormi, muri, ecc..) e può sparare sfere e raggi di energia, manipolando l'intensità(al contatto con la pelle la sua luce ti brucia) ma il suo potere dipende dalla luce circostanste, difatti il suo corpo è una sorta di "pannello solare" se attorno a lei c'è molta luce può assorbirla per creare attacchi più potenti, altrimenti se è completmente al buio non sarà in grado di usare i suoi poteri.

Voci Correlate

Note