Lucia Gori

Da Xitpedia.
Vai alla navigazioneVai alla ricerca
Lucia Gori

Artwork di Lucia in stile zunnista[1]
Nome Ufficiale Lucia Gori
Paese d'origine Italia
Nazionalità Italiana
Luogo di nascita Assisi, Italia
Età 19 anni
Autore TheXanada96
Appare in
  • Avventura Interdimensionale
  • Altri contenuti della MYCUS

Lucia Gori è un personaggio ricorrente del Gruppo MYCUS. E' una suora cattolica originaria della città santa di Assisi, in Umbria, ed è la leader di un gruppo affiliato ai Guardiani Bianchi, un ordine cavalleresco formato esclusivamente da esseri viventi in grado di utilizzare poteri mistici. Lucia è in grado di governare il potere della luce, e solitamente il gruppo di Lucia è composto da Zafira Prismi, Ilaria ed Egilda.

Appare per la prima volta nel 2021 nell'episodio pilota di Avventura Interdimensionale, una serie animata amatoriale realizzata con in walfas da Xalkas_ITA 2K e pubblicata sul canale YouTube ufficiale del Gruppo MYCUS[2].

Poteri

Il potere di Lucia è la manipolazione della luce: Con questo potere, Lucia è in grado di trasformare la luce in qualsiasi cosa possa lei immagina (spade, pugni enormi, muri, ecc...), inoltre può sparare sfere e raggi di energia, manipolandone l'intensità (al contatto con la pelle la sua luce ti brucia). Tuttavia il potere di Lucia dipende dalla luce circostante, difatti il suo corpo funziona come i pannelli di luce solare: Se Lucia si trova in un'area soleggiata, ella è in grado di assorbire l'energia solare per realizzare degli attacchi più potenti, al contrario, se Lucia si trova in un area completamente al buio, non sarà in grado di usare i suoi poteri.

Solitamente Lucia genera un paio di mani con la luce ed in combattimento fa afidamento ad esse[3].

Backstory

La storia della sua famiglia è sconosciuta, Lucia venne abbandonata ancora in fasce davanti alla Chiesa di San Pietro ad Assisi, successivamente fu spostata nel convento di Santa Lucia, da cui prende il nome.

Passerà l'infanzia e la pre-adolescenza in convento a pregare, studiare ed a servire la chiesa, diventando uno studente modello. Raggiunta l'età di 14 anni, Lucia inizia a soffrire di mal di testa continui, ed una notte, mentre stava aiutando il prete per una messa notturna, il corpo di Lucia inizia ad illuminarsi come un faro accecando varie persone che erano presenti. Alcune testimonianze ritengono che si trattasse di un'angelo

Dopo questo evento, Lucia decide di rinchiudersi nel seminterrato della chiesa per paura di fare dei danni. Agitata ed impaurita, Lucia prega il signore chiedendo la revoca dei suoi poteri, ma presto si rende conto che tutto ciò che immagina lo può trasformare in un oggetto di luce, così decide di sperimentare il suo potere, causando altri danni nella chiesa.

Dopo un mese da quell'evento, un gruppo strani cavalieri con un'armatura bianca denominati Guardiani Bianchi appaiono al convento di Santa Lucia con lo scopo di trasferire Lucia in un luogo più sicuro per lei. Lucia ha inizialmente si oppone, ma in seguito del chiarimento dei Guardiani Bianchi, Lucia ha iniziato a prenderli in simpatia a tal punto da effettuare dei test per aderirvi e portarli al termine. Successivamente, Lucia fu nominata "sergente" dei Guardiani Bianchi grazie al suo carisma.

Apparizione in Avventura Interdimensionale

In Avventura Interdimensionale, Lucia invia Anita Žrdanova nell'universo parallelo di Xalkas_ITA 2K con l'obiettivo di cercare qualcuno di potente che possa coalizzarsi con i Guardiani Bianchi.

Lucia compare ufficialmente nell'Episodio Pilota (attualmente l'unico episodio prodotto per la serie). Nella scena dove Lucia fa la sua comparsa, ella rimprovera Ilaria che è stata casualmente colpita in volo da Anita Žrdanova, Aurelia e Vincenzo Natisci i quali sono stati catapultati nell'universo di Occultem Project. Lucia infatti ritrova i quetto ragazzi per terra malgrado Anita sembra essere rimasta illesa. In seguito, Lucia ritiene che Anita non abbia portato a termine la sua missione e la rimprovera, definendo Vincenzo ed Aurelia "due incompetenti". Tuttavia Lucia riesce ad avere un dialogo con Vincenzo ed i due riescono ad avere un dialogo ed a chiarirsi, il tutto mentre Aurelia e Ilaria si litigano un barattolo di Nutella e si rincorrono tra di loro.

Alla fine della puntata compare l'antagonista: uno scienziato pazzo chiamato François De Blablasier, il quale, servendosi del robot Ja-Ja, incenerisce un Fumo riducendolo in polvere. Ciò causa rabbia ed indignazione da parte di Lucia, Anita e Zafira, che saranno costrette a scontrarsi con Blablasier. Lucia invita Vincenzo, Aurelia e Ilaria a stare nelle retrovie nel corso del presunto combattimento contro Blablasier che dovrebbe apparire nella puntata seguente mai editata.

Voci Correlate

Note